Montreux, Svizzera | Pubblicato il: 13 Dicembre 2012
Social media pitch
La ESL Soggiorni Linguistici si associa con English Attack! per proporre “viaggi d’immersione digitale” ai suo http://pr.co/p/000rjm
Riassunto
Testo completo

Montreux, Svizzera, il 13 dicembre 2012: La ESL Soggiorni Linguistici (www.esl.it), società leader nei viaggi linguistici, ha annunciato oggi una partnership strategica con la Entertainment Learning, società di servizi educativi digitali basata a Parigi. La partnership vedrà il servizio online English Attack! (www.english-attack.com) della Entertainment Learning proposto ai clienti ESL attraverso il mondo tramite attività congiunte editoriali, di distribuzione e di marketing.

Con effetto immediato, i clienti ESL avranno accesso a un canale editoriale esclusivo sotto l’insegna ESL Travel Channel sul sito web della English Attack! Disponibili sul canale saranno video interattivi, dizionari visivi, e giochi didattici tutti sul tema dei viaggi e rinnovati ogni mese. I clienti ESL potranno anche avere un accesso più ampio all’assieme dei contenuti “Premium” di English Attack! a prezzi di favore. Le due società collaboreranno sul piano marketing su numerosi livelli, da promozioni incrociate su i social network a concorsi-premio ed operazioni congiunte di direct marketing.

Il metodo rivoluzionario English Attack! all’apprendimento dell’inglese  è radicato nel ruolo di lingua franca dell’inglese nei settori mondiali dell’intrattenimento, dell’informazione, e dell’amicizia tra persone di nazionalità diversa. Sviluppato in stretta collaborazione con ricercatori di neuroscienza cognitiva e diversi professionisti di apprendimento dell’inglese, English Attack! propone estratti di film e serie televisive attuali; videoclip musicali, glossari tematici visivi, giochi didattici e funzionalità di social network per aiutare le persone a migliorare la loro padronanza della lingua inglese, quale che sia il loro livello di partenza.

English Attack! è disponiblile con navigazione e istruzioni per utenti in 23 lingue, incluso l’italiano, ed è attualmente uno dei servizi educativi su rete con la crescita più rapida.

Secondo Frederic Magnin, responsabile Marketing di ESL Soggiorni Linguistici, “La tecnica dell’immersione come approccio educativo è una che conosciamo bene, visto che lo abbiamo sempre impiegato per aiutare le persone ad imparare una lingua. Con English Attack!, questa immersione nell’inglese può cominciare nel momento in cui un nostro cliente ci fa affidamento per un soggiorno linguistico; e può estendersi ben al di là del soggiorno una volta tornato a casa. Ciò rappresenta una complementarità perfetta con i nostri viaggi di studio, e quindi ci permette di offrire un vantaggio supplementare ai i nostri clienti.”

Aggiunge Paolo Maglione, Co-fondatore di Entertainment Learning: “ESL è una delle poche società al mondo che capiscono in modo profondo come s’imparano veramente le lingue. Da anni ESL rappresenta ciò che si fa di meglio in campo di soggiorni linguistici, sia nel disegno pedagogico dell’esperienza che la convenienza o il servizio al cliente. Questa società è stata fra i primi a capire che English Attack! stava creando una vera innovazione nell’apprendimento dell’inglese, e quindi siamo molto lieti ed anche orgogliosi di far parte di questa partnership annunciata oggi.”

Per saperne di più su ESL Soggiorni Linguistici:

La ESL Soggiorni Linguistici (che fa parte della ESL Education group) è uno dei leader mondiali nel settore dei viaggi linguistici, con scuole associate in oltre 40 paesi. Operatore di oltre 40 agenzie di consulenza attraverso il mondo, la ESL ha come obiettivo un’ altissimo livello di servizi, offrendo corsi di qualità a prezzi accessibili. Ogni membro del suo staff ha una passione per le lingue, e, consigliando i clienti, crea motivazione e le condizioni per risultati concreti.

Per saperne di più su English Attack!

English Attack! è frutto di una stretta collaborazione fra i suoi fondatori con alcuni ricercatori nel campo della neuroscienza cognitiva e con diversi professionisti dell’insegnamento dell’inglese. La visione sin dall’inizio era di quello di permettere una “immersione digitale” nella cultura anglofona tramite brevi lezioni associate a estratti di film e serie televisive recenti; videoclip musicali, giochi didattici, e funzionalità di social network. Il tutto per creare una vera motivazione ed efficacia pedagogica per quelli che vorrebbero imparare la lingua. Il servizio, interamente “online,” è disponibile con navigazione ed istruzioni per gli utenti in 23 lingue, incluso l’italiano, per una accessibilità maggiore anche per chi non ha già seguito corsi di lingua. English Attack! è attualmente uno dei servizi educativi su rete con la crescita più rapida.

Per ulteriori informazioni: